Danielle e James // Matrimonio a Capri

“Sì: canterò di te, verde Anacapri; dirò di quel silenzio che ti chiude come una veste, canterò la pace che in te fluisce, come una veste, canterò la pace che in te fluisce, come fosse un sangue dolce e benigno, senza turbamento. Dirò della ginestra che incorona la montagna, dell’elce e del carrubo che hanno si grata l’ombra nel meriggio: dirò del fico d’india, che le palme aperte offre alle stimate del sole. Ma ora è tardi: già declina il giorno e l’ombre fanno azzurra la montagna. Senti quel lieve pigolio d’uccelli, quello sfrascare basso tra i cespugli? S’è fatto tardi ormai: bisogna andare. Ecco già su Tiberio un po’ di luna nuova, una virgola appena: è luna nuova. Un’altra volta… Or io discenderò per quella via tra la montagna e il mare e una lucciola avrò per compagnia.” - Alma Siracusa Vuotto

Non è facile descrivere l’emozione provata al matrimonio di Danielle e James nell’isola di Capri.
E’ un giorno caldo di luglio quando Danielle si prepara all’Hotel Capri Palace, mentre James, uscito dal Palace Hotel San Michele, si reca con il suo testimone di notte nella deliziosa chiesa di Santa Sofia nel centro storico di Anacapri.
Danielle, con il suo papà di origine anacapresi, raggiunge il suo amato James e nella bellissima chiesa si promettono amore eterno.
Scambiati gli anelli, un gioioso applauso celebra la nuova coppia e mentre tutti gli invitati si recano verso la location Il Lido del Faro, noi insieme agli sposi andiamo nella splendida Villa San Michele dove possiamo dedicare del tempo solo a loro, immortalandoli più innamorati che mai.
Successivamente ci avviamo verso la festa e mentre siamo sulla strada ecco che ci apre davanti agli occhi la vista del faro. Siamo giunti, davanti a noi ci si presenta uno scenario meraviglioso, una location in mezzo al mare dove le onde sbattono contro la pietra come un tuffo al cuore. Un posto surreale.

E’ l’ora del tramonto, la musica chill-out fa da sottofondo. Il tempo di qualche brindisi ed ecco arrivare il momento della cena.
Scende la notte e le navi attraversano il mare, la luna diventa sempre più luminosa e Danielle e James ballano vicino al mare, le onde sbattono sugli scogli quasi a creare una scenografia, la loro scenografia. Tutto è meraviglioso, perfetto, il loro amore tangibile.
Sposo e sposa aprono poi le danze a tutti gli invitati e la festa continua per tutta la notte sotto una bellissima luna che illumina l’isola di Capri.

Grazie ragazzi e buona vita insieme.

Location: Lido del Faro Anacapri

Video operatori: MOE films

Fotografi: Nabis Photographers