Matrimonio a bologna

5 Settembre, 2020

Il 5 Settembre 2020 siamo partite alla volta di Bologna, emozionate all’idea di lavorare per la prima volta in una città a cui siamo molto affezionate.

I nostri sposi, Caterina e Jacopo, sono una giovane coppia emiliana che nonostante la pandemia del covid 19 non si è arresa affinché potesse coronare il proprio sogno d’amore, e così è stato.

La coppia, bolognese doc, ha deciso di sposarsi nella storica sala rossa nel palazzo del comune, così chiamata perché prende il nome dal colore delle tappezzerie con cui è stata rivestita nella prima metà del Novecento. Qui alla presenza di testimoni e genitori sono stati uniti in matrimonio e una volta scambiate le fedi nuziali hanno raggiunto amici e parenti in piazza maggiore per brindare tutti insieme.

Dopo un piccolo break gli sposi hanno dato appuntamento agli invitati nella chiesa di Settefonti, i cui resti si ergono sulle colline di Ozzano all’interno del parco dei Gessi bolognesi. 

La chiesa di Settefonti è un luogo di grande valore spirituale e storico ed è stato davvero emozionante e commovente assistere allo scambio di promesse tra Jacopo e Caterina.

La giornata è proseguita all’insegna della festa a pochi chilometri da Ozzano nella casa dei nostri sposi.

Una splendida cena colorata, allegra e piena di brindisi ha creato un’atmosfera bellissima e molto intima.

A seguire si è aperto l’open bar e Dj Lugi ha fatto scatenare sposi e invitati fino a tarda notte.

Un matrimonio bellissimo, di quelli che porteremo nel cuore!