MATRIMONIO Al borgo di tragliata

Aprile 29, 2019

Il Borgo di Tragliata è una meravigliosa location risalente al periodo etrusco e immersa nel paesaggio romano.La struttura è costituita da due casali e da due chiese in stile barocco e medievale.

Il castello,eretto tra il IX e il X secolo,aveva una funzione di difesa e avvistamento ed era collegato visivamente con altre torri circostanti,come la vicina Torre del Pascolato;trasformato successivamente in un grande casale ad uso abitativo ed agricolo,

in alcuni tratti si possono notare avanzi di muratura precedente appartenenti alle opere di sostegno del fortilizio.

I fianchi della collina sono scavati in più parti dalle tipiche grotte,utilizzate nel corso dei secoli come magazzini o ricovero di animali.Di proprietà privata,il castello è stato recentemente convertito in azienda agrituristica adibita ricezione.

Oggi vogliamo presentarvi un bellissimo matrimonio indù proprio nel bellissimo borgo di tagliata.I protagonisti di questa storia sono Kate and Dane,lei scozzese,lui indiano.

Il matrimonio indù viene chiamato Vivaha ed è un’istituzione molto sentita,colorata e partecipata.

E’ una mattina di fine aprile quando arriviamo al borgo e prima di iniziare a seguire gli sposi nelle loro vestizioni dedichiamo un po’ di tempo a fare qualche ripresa con il drone per dare un’ambientazione al nostro film.

Diamo quindi inizio alle preparazioni dei nostri sposi,che avvengono in due sezioni diverse del borgo,entrambi circondati dai loro fratelli e amici.

Nel vasto prato del borgo nel frattempo iniziano ad allestire i mandap, decorato con fiori e da un banchetto con tutti gli elementi necessari per il rituale.Il fuoco è l’emento simbolicamente più importante di tutta la cerimonia,che si svolge quasi sempre in sanscrito.

E’ quindi tutto pronto per dare inizio alla cerimonia,Dane accompagnato dalla sua famiglia inizia la sua passeggiata verso il mandap,un momento davvero molto significativo.

Dopo poco ecco arrivare anche Katie e tra un rituale e l’altro arriviamo al momento in cui lo sposo pone della polvere rossa sulla fronte della sposa per indicare che adesso è diventata sua moglie.Le famiglie e gli ospiti fanno doni agli sposi e lanciano loro petali di fiori.

A rito finito ci prendiamo qualche minuto per fare qualche ripresa video con gli sposi per poi accompagnarli verso un piccolo pranzo indiano all’interno dell’agriturismo.

Dopo una pausa di qualche ora gli sposi fanno il cambio abito, vestito bianco per la sposa e completo blu per lo sposo.

Andiamo verso il tramonto e quindi non c’è luce migliore per fare delle riprese in giro per il borgo che offre davvero tanti scenari mozzafiato.

A riprese finite si apre l’aperitivo sul prato successivamente seguito dalla cena, questa volta italiana.

Durante la cena, alcuni ospiti dedicano parole di affetto alla coppia, un momento molto emozionante e piacevole.Dopo il taglio della torta sposi e ospiti si muovono verso un’altra sala dove la band da loro scelta è pronta ad intrattenerli per tutta la notte.

Grazie Katie e Dane per questo bellissimo matrimonio, così pieno di colori e differenti culture. Non possiamo che uscirne arricchite e soddisfatte.