Matrimonio a Capri

Aprile 23, 2018

“Capri è uno dei punti magnetici dell’universo, è il momento supremo della bellezza mediterranea. Esiste una relazione molto vivace tra la roccia e il mare ”

Capri è un’isola mediterranea di origine calcarea che è stata visitata nel corso dei secoli da intellettuali, artisti e scrittori, tutti incantati dalla sua bellezza magica.
Un mix di storia, natura, mondanità, cultura ed eventi che quotidianamente si fondono e danno vita alla leggenda di Capri; una leggenda che non vede confronti nel mondo. La costa è frastagliata con numerose grotte e calette che si alternano a ripide scogliere, caratteristiche di Capri sono i famosi Faraglioni, tre piccole isole rocciose a poca distanza dalla riva che creano un paesaggio scenico e paesaggistico effetto.

La nostra splendida coppia ha scelto questa meraviglia del mondo come scenario del loro matrimonio di destinazione.
James e Danielle sono una bellissima coppia inglese e hanno optato per un matrimonio intimo con i loro cari. Hanno deciso di celebrare la cerimonia nuziale nella bellissima chiesa di Anacapri: San Michele Arcangelo.
Questa chiesa si trova in Piazza San Nicola e costruita nel 1719, ha una forma ottagonale e di stile barocco. La chiesa ha ricevuto una designazione “monumento” per il suo notevole mosaico di maioliche.
Qui la coppia si è scambiata le promesse in un’atmosfera profondamente sentita e romantica, seguita dal classico lancio del riso insieme al lancio dei palloncini.
Abbiamo quindi avuto l’opportunità di fare qualche scatto con la coppia, erano in una bellissima auto d’epoca che li accompagnava a Villa San Michele.

I giardini della villa offrono viste panoramiche sulla città di Capri e sul suo porto, sulla Penisola Sorrentina e sul Vesuvio. La villa si trova su una cengia in cima alla scalinata fenicia, tra Anacapri e Capri, ad un’altezza di 327 metri sul livello del mare livello.
I giardini di San Michele sono adornati con molte reliquie e opere d’arte risalenti all’antico Egitto e ad altri periodi dell’antichità classica.
Poi è il momento di andare nel luogo di loro scelta: Lido del Faro.
La famiglia D’Esposito costruì il Lido tra le rocce della costa frastagliata di Capri nel 1971, prestando molta attenzione in modo da non appannare in alcun modo l’immensa bellezza naturale del luogo.

Il ristorante Lido del Faro, che vanta una splendida terrazza affacciata sul mare che circonda il faro di Punta Carena, è rinomato per la sua cucina tradizionale e, in particolare, per le sue specialità di pesce.

E’ stata una cena molto intima dove abbiamo anche assistito a discorsi personali da parte degli ospiti. Uno dei momenti più belli è stato il taglio della torta sulla terrazza del ristorante, dietro gli sposi il mare agitato con le onde che si infrangevano sugli scogli.

Non lontano dalla terrazza, lo sposo e la sposa hanno aperto le danze con un valzer.
Mentre ballavano sembrava che le onde stessero andando al ritmo della musica, sui toni alti l’acqua batteva forte sulle rocce creando uno scenario davvero fantastico, sembrava quasi una scena di un film, era il nostro film. Fu allora che il DJ coinvolse gli ospiti a ballare e così fu.
La festa è continuata per tutta la notte sotto un cielo stellato e con il mare da contorno.

Cosa dire … grazie ragazzi per averci dato l’opportunità di partecipare a tutto questo e vi auguriamo buona vita insieme.