Matrimonio al Castello Torcrescenza, Roma

Giugno 17, 2018

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova coppia, due ragazzi di Milano che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio in uno dei luoghi più belli di Roma: il Castello di Torcrescenza.

Il castello di Torcrescenza si trova in campagna, in un grande parco alla periferia nord di Roma, circondato dal Golf Club Parco di Roma.
Questa bella casa, ancora abitata da un’antica famiglia nobile, ricca di storia e opere d’arte è protetta dalla Soprintendenza delle Belle Arti. Il castello fu costruito dal marchese Francesco Crescenzi al posto di un’antica torre di avvistamento nel 1100. Il castello di Torcrescenza ha la facciata classica, con due torri quadrate ai lati decorate con merlo ghibellino.
Il ponte levatoio che una volta era necessario attraversare un fossato, consente l’accesso alla prima corte attraverso un maestoso cancello.
Insiste alla corte si è subito affascinati dal rumore dell’acqua e dalle bellissime fontane. La seconda corte è caratterizzata dalla struttura porticata del ‘400 in peperino che circonda un antico pozzo in pietra una volta utilizzato attivamente per le esigenze del castello.

Alessandro e Federica hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Hanno deciso di sposarsi con una cerimonia civile che si svolgerà nel giardino accanto al castello.
Gli sposi si preparano in due diverse stanze del luogo.
Federica è molto emozionata, ci racconta della sua vita a Milano, del suo lavoro che la porta a viaggiare molto e quanto è legata ad Alessandro e ai suoi due figli.
L’emozione raggiunge le stelle quando Federica ci dice di aspettare un bambino, in realtà non lo notiamo. Siamo davvero felici per lei, per loro.

Arriviamo al momento della cerimonia, notiamo come Alessandro è eccitato mentre Federica si avvicina a suo padre all’altare.
Prima di scambiare le fedi, gli sposi si scambiano reciprocamente le promesse molto eccitanti: “Mi chiedevo cosa potevo dirti in un momento così speciale e senza pensarci troppo ho capito che una parola poteva contenerli tutti, grazie! Grazie per come mi fai sentire speciale ogni giorno, grazie per tutte le volte che sono stato in grado di incoraggiarmi e stare vicino a me nei momenti difficili, grazie perché sei capace di amarmi ancora di più quando ne ho più bisogno e forse me lo merito di meno, grazie per le volte che per nessun motivo hai trovato un motivo per festeggiare, grazie perché ogni giorno ti ricordi che la vita va bene per piccole cose… Ti prometto che sarò sempre al tuo fianco con gioia e difficoltà e prometto di amare i tuoi figli come il primo giorno in cui sono diventati parte della mia vita .. Ti amo e posso solo prometterti di amarti oggi e più oggi, llife fa strani giri per incontrare l’anima gemella, ma fortunatamente ha trovato il modo ”

Dopo questo momento romantico accade il tradizionale lancio del riso proprio mentre il sole lascia il posto alla luna.
La cena si svolge nel cortile del castello dove la sala è decorata con fiori bellissimi e colorati e splendidi lampadari. Dopo una bella torta tagliata vengono aperte le danze e la festa continua per tutta la notte.

Vogliamo ringraziare gli sposi per le emozioni che ci hanno fatto sentire e permetterci di dare loro una vita felice insieme ai loro figli.