Matrimonio a Ravello

Febbraio 17, 2018

“Ravello è più vicino al cielo di quanto sia lontano dalla riva”

Questo è il modo in cui André Gide descrive questo luogo salato della costa amalfitana; ogni angolo, ogni edificio, ogni piazza di Ravello racconta la storia degli uomini e delle donne che hanno vissuto, amato, corteggiato, desiderato.
Ravello domina dai 350 metri di altezza uno dei tratti più belli della Costiera Amalfitana con una grazia suprema e uno stile impeccabile.
Molte coppie da tutto il mondo decidono di celebrare il loro matrimonio in uno dei bellissimi luoghi di questa incredibile costa, come Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento.

Ma cosa significa sposarsi a Ravello? Significa vivere una giornata piena di colori, tradizioni e calore che solo la Costiera Amalfitana sa regalare.
E questo è quello che Katherine e Tim, un’adorabile e innamorata coppia inglese, hanno pianificato per il loro matrimonio di destinazione.

La giornata inizia con la preparazione della coppia. Katherine ha deciso di prepararsi in uno dei luoghi più esclusivi di Ravello: Villa Cimbrone, un hotel molto prestigioso. Siamo incantati dalla luce che illumina già Ravello da queste prime ore del mattino, ma entrare a Villa Cimbrone è una vera esplosione di colori ed emozioni.Amiamo così tanto questa luce che chiediamo alla sposa di poter fare qualche ripresa con lei da sola, e Katherine con entusiasmo risponde: “Adoro questa luce, e vorrei che le emozioni che sto vivendo si trasmettessero attraverso il vostro film”.

Katherine e Tim celebrano il loro matrimonio sulla terrazza della città di Ravello, a picco sul mare; con la brezza del mare che accarezza la loro pelle, la coppia scambia una promessa di amore eterno, commuovendo tutti gli ospiti.

Dopo il lancio di petali, camminiamo per le vie di Ravello insieme agli sposi e agli ospiti accompagnati da due musicisti locali che hanno suonato canzoni tradizionali.Con questa caratteristica e divertente parata arriviamo a Villa Eva, una splendida villa in stile tardo liberty, un piccolo gioiello immerso in un vasto parco di alberi centenari.
Dopo una grande cena all’aperto nel giardino di Villa Eva, si aprono le prime danze con una band. Un gruppo locale ci delizia con canti e danze locali e, non appena la torta viene tagliata, è il momento della vera festa.

Cosa dire… Un matrimonio incredibile. Grazie ragazzi per averci dato l’opportunità di girare un video di nozze così emozionante!